martedì 24 giugno 2014

Best of 2013 / 2014 - Migliori Attori Non Protagonisti

Seconda classifica del best of della stagione televisiva; dopo le migliori attrici non protagoniste, oggi è il turno dei cinque migliori attori non protagonisti.


MIGLIORI ATTORI NON PROTAGONISTI


5. Lamorne Morris, Winston Bishop in "New Girl"
Ogni anno per "New Girl" c'è una rivelazione: al debutto aveva colpito Schmidt, nel secondo anno Nick era inarrestabile, nella terza stagione è stato il turno di Winston; esilarante, innamorato del proprio gatto e con qualche problema nel capire come fare gli scherzi, il personaggio interpretato da Lamorne Morris ha spaccato lo schermo.



4. Ron Perlman, Clay Morrow in "Sons of Anarchy"
In quella che è stata la miglior stagione dello show creato da Kurt Sutter, il vecchio presidente dei Sons of Anarchy Clay Morrow ha passato la maggior parte del tempo in carcere. Nonostante ciò, Ron Perlman è riuscito a dare la sua migliore interpretazione nell'arco della serie, tra il folle monologo durante la messa, le brevi interazioni con Gemma e l'incontro finale con Jax.



3. Peter Sarsgaard, Ray Seward in "The Killing"
Colpevole o innocente? Per tutta la stagione Ray è stato un personaggio ambiguo, incolpevole del crimine di cui è accusato, ma consapevole di aver compiuto scelte sbagliate. Eccezionale Peter Sarsgaard; spezza il cuore la sua performance nell'episodio capolavoro "Six Minutes".



2. Aaron Paul, Jesse Pinkman e Dean Norris, Hank Schrader in "Breaking Bad"
Era impossibile scegliere tra due delle interpretazioni migliori dell'anno; i due vecchi nemici diventati alleati per annientare Walter White. Hank, ferito e arrabbiato per aver avuto sotto il naso l'uomo a cui stava dando la caccia, e Jesse, stanco delle bugie e di vivere una vita violenta. Da applausi la prova di Dean Norris, il vero eroe della serie; straziante la sofferenza trasmessa da Aaron Paul, indimenticabile il suo urlo liberatorio in "Felina".



1. Peter Dinklage, Tyrion Lannister in "Game of Thrones"
Già vincitore di un Emmy per il ruolo di Tyrion, Peter Dinklage è senza dubbio uno dei migliori attori in televisione al momento. Quest'anno, grazie al suo monologo in "The Laws of Gods and Men", meriterebbe un'altra sfilza di premi. Nonostante lo scarso minutaggio riservatogli in alcune puntate di questa stagione, ogni volta che c'è in scena lui non si può far altro che restare a bocca aperta.




Domani sarà il turno della classifica delle cinque migliori attrici protagoniste.


Nessun commento:

Posta un commento