mercoledì 25 giugno 2014

Best of 2013 / 2014 - Migliori Attrici Protagoniste

Dopo le classifiche sulle migliori attrici non protagoniste e sui migliori attori non protagonisti, è il turno degli interpreti principali, iniziando dalle migliori performance femminili.



MIGLIORI ATTRICI PROTAGONISTE


5. Robin Wright, Claire Underwood in "House of Cards"
Recitare a fianco di Kevin Spacey non dev'essere cosa da poco; già solo guardandolo sullo schermo, la sua presenza incute una sorta di timore reverenziale. Riuscire a dare una performance ottima quanto quella di uno dei migliori attori di sempre, non è cosa da tutti. Robin Wright quest'anno è stata praticamente perfetta, dando vita insieme a Spacey ad una delle coppie più diaboliche della storia della televisione.



4. Mireille Enos, Sarah Linden in "The Killing"
La terza stagione di "The Killing" è stata la migliore della serie (fin'ora); Linden si è trovata ad affrontare i fantasmi del passato, riprovare a risolvere quel caso che l'ha tormentata per anni. Come per le indagini sull'omicidio di Rosie Larsen, il personaggio continua ad essere imperfetto e quindi vero, a sbagliare e a seguire ogni possibile indizio, dedita al lavoro ma cieca di fronte ad una prova che ha avuto davanti agli occhi per molto tempo. Ennesima grandissima interpretazione di Mireille Enos.



3. Lizzy Caplan, Virgina Johnson in "Masters of Sex"
Una donna con idee all'avanguardia negli anni sessanta e con una grande voglia di imporsi, usando sia il fascino che il cervello. Questo è in breve il ritratto di Virginia Johnson, personaggio con cui viene naturale empatizzare, interpretato splendidamente da Lizzy Caplan, che ha dimostrato una volta per tutte di essere una grande attrice; una delle poche in grado di recitare ad ottimi livelli sia in commedie che in parti drammatiche.



2. Vera Farmiga, Norma Bates in "Bates Motel"
Rivelazione della passata stagione, "Bates Motel" ha parzialmente deluso le aspettative nel suo secondo anno di trasmissione; nonostante alcune trame evitabili, restano le prove fenomenali dei due attori protagonisti, in particolare di Vera Farmiga. Folle e possessiva, dolce e amorevole, e ora anche spaventata da suo figlio, quello che per lei è ancora un bambino ma che sta lentamente diventando un mostro.



1. Eva Green, Vanessa Ives in "Penny Dreadful"
Ho già decantato la performance di Eva Green in tutte le recensioni dedicate a "Penny Dreadful", ma è giusto sottolineare una volta di più che siamo di fronte ad una delle prove migliori della storia; la scena della seduta spiritica nel secondo episodio e la puntata interamente dedicata al suo personaggio sono gli highlights della serie e tra i migliori di tutta l'annata televisiva. Il finale si avvicina, e la speranza è che il cast venga riconfermato per la già annunciata seconda stagione, per poter avere la possibilità di rivedere all'opera quest'attrice meravigliosa.



Domani sarà il turno dei migliori attori protagonisti.

Nessun commento:

Posta un commento