domenica 29 giugno 2014

Best of 2013 / 2014 - Migliori Serie (Seconda Parte)

Ieri abbiamo visto la prima parte della classifica delle migliori serie della stagione; ora è il momento di scoprire le prime cinque posizioni.


MIGLIORI SERIE


5. True Detective, HBO
Serie evento del 2014 con due attori famosissimi; Woody Harrelson e il fresco vincitore del premio Oscar Matthew McConaughey. I due non hanno tradito le aspettative, ma in generale la serie è stata una vera sorpresa; a partire dalla sceneggiatura di Nic Pizzolatto, creatore della serie, fino ad arrivare alla regia di Cary Fukunaga, senza dimenticare le straordinarie scenografie. Il pregio maggiore dello show è stato quello di riuscire a mantenere alta la tensione per tutti gli otto episodi, con alcuni momenti di pura angoscia. Da antologia il piano sequenza di otto minuti a termine di "Who Goes There".
Migliori Episodi: 1x04 - Who Goes There, 1x05 - The Secret Fate of All Life



4. Sons of Anarchy, FX
La sesta stagione dello show creato da Kurt Sutter è stata piena di colpi di scena e momenti importanti, ed è stata la perfetta anticipazione per il grande finale che andrà in onda tra pochi mesi. Il lavoro in fase di scrittura non è il solo pregio della serie, che ha visto grandi performance da parte di tutto il cast, a partire da Charlie Hunnam fino ad arrivare alla bravissima Maggie Siff, interprete di una stoica Tara, decisa a dare una svolta definitiva alla vita della sua famiglia.
Migliori Episodi: 6x11 - Aon Rud Persanta, 6x13 - A Mother's Work



3. Hannibal, NBC
Dopo un'ottima prima stagione, la serie creata da Bryan Fuller è riuscita a superarsi, raggiungendo livelli altissimi; fotografia, regia, montaggio, sceneggiatura e scenografie di primo livello, senza dimenticare i due grandi protagonisti, Mads Mikkelsen ed Hugh Dancy, interpreti di due tra i migliori personaggi attualmente presenti in televisione. Scioccante e bellissimo l'episodio finale, "Mizumono".
Migliori Episodi: 2x10 - Naka-Choko, 2x13 - Mizumono



2. Person of Interest, CBS
La fine dell'HR, la minaccia di Vigilance, la scoperta dell'identità di Control, la scalata al potere di Decima e lo scontro tra la Macchina e Samaritan; questi sono stati gli ingredienti della fantastica terza stagione dello show creato da Jonathan Nolan. Il momento cardine è stato però la prima importante perdita del gruppo, che ha dato vita ad un episodio da lasciare a bocca aperta, "The Devil's Share": la puntata perfetta. Ottime prove fornite dal cast, con i sempre più affiatati Michael Emerson e Jim Caviezel, e con un Kevin Chapman da Emmy nell'episodio capolavoro della stagione.
Migliori Episodi: 3x09 - The Crossing, 3x10 - The Devil's Share, 3x23 - Deus Ex Machina



1. Breaking Bad, AMC
La serie dell'anno, la perfetta conclusione per la storia di Walter White. Una stagione che termina un percorso fantastico, che ha portato lo show creato da Vince Gilligan a diventare uno dei più amati e osannati della storia. Il finale ha soddisfatto quasi tutti gli spettatori, ma l'episodio più acclamato è sicuramente "Ozymandias", magnifica puntata che chiude alcuni aspetti della storia. Come già scritto nelle classifiche degli attori, le interpretazioni sono state eccellenti, ma è giusto ricordare una volta di più Bryan Cranston, fantastico protagonista e attore immenso.
Marie, Walter Jr, Skyler, Hank, Jesse e Walt, ci mancherete.
Migliori Episodi: 5x11 - Confessions, 5x14 - Ozymandias, 5x16 - Felina



Termina così la settimana dedicata al meglio ed al peggio della stagione 2013/2014; è stata un'annata eccezionale, sicuramente una delle migliori da molto tempo.


Nessun commento:

Posta un commento